Francesco Sabatelli, Lezioni di Chitarra
Esperienze Professionali
Francesco Sabatelli nasce nel 1980 in un paesino del Gargano in Puglia. Intorno ai 10-13 anni si appassiona alla chitarra classica ed alle tastiere. Ben presto tutta la musica coinvolge Francesco nelle sue forme professionali e artistiche: chitarra, pianoforte,
basso, fonia e organizzazione di eventi. Comincia così, dai 13 anni ad oggi, uno studio continuo e approfondito della chitarra, del basso elettrico, delle tastiere e della fonia.
Prende dapprima lezioni private di chitarra e basso elettrico, poi, dopo tanti anni passati a girare il mondo in produzioni televisive, sportive e musicali in qualità di fonico, si appresta ad iniziare lo studio della chitarra presso il Saint Louis College Of Music di Roma, conseguendo il diploma in chitarra jazz sotto la guida dei maestri U. Fiorentino, E. Palermo e altri.
In seguito, Francesco si iscrive al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, continuando a studiare al Biennio di chitarra jazz con il Maestro Zeppetella. Studia in concomitanza i metodi di apprendimento della musica rivolti ai bambini, nella fascia di età evolutiva che parte dalla nascita fino a giungere all’adolescenza (metodo Gordon-MLT).
Attualmente svolge la professione di educatore musicale negli asili ed insegna chitarra in scuole private, continuando ad occuparsi di fonia in concerti e rassegne musicali.