+39 347 688.01.05
segreteria@mondomusica.info

Marco Villan

Lezioni di Canto

Esperienze Professionalimarco villan

Marco Villan Polistrumentista e Cantautore, inizia da giovanissimo la sua formazione musicale presso il

Saint Louis College of Music di Roma approfondendo lo studio dell’armonia classica e jazz, Solfeggio,

Ear – training e pianoforte. Nel 2017 consegue il Diploma Accademico di I Livello in Canto Jazz indirizzo “Popular Music” con votazione di 110 e lode /110.

Nello stesso ambito accademico, frequenta corsi e laboratori di musica d’insieme con: Marco D’Angelo, Pierluca Buonfrate, Stefania Del Prete, Pierpaolo Principato, Stefano Sabatini, Amedeo Tommasi, Claudio Mastracci, Andrea Rosatelli, Michele Papadia.

Attualmente, continua a perfezionare i suoi studi presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara seguendo il corso specialistico di II Livello in Composizione Pop/Rock sotto la guida del M° Angelo Valori.

 

Allo studio, da sempre, affianca attività concertistiche in numerosi locali della capitale tra cui:

The Place, Vinile, BackRoom, Dimmi di sì, Contestaccio, Cotton Club.

 

Nel 2008 è cantante solista della “Saint Louis Big Band” e partecipa a diversi festival Jazz tra cui:

Atina Jazz, Brindisi in Jazz feat Daniele Scannapieco, Auditorium Parco Della Musica feat Rosario Giuliani, Quattro notti e più.. di Luna Piena di Benevento. Nello stesso anno incide per l’etichetta “Jazz Collection Saint Louis” i brani Come fly with me e Fly me to the Moon nel disco Saint Louis Big Band live in studio.

 

Nel 2013 è la voce maschile solista della “Saint Louis Combo” diretta dal M° Antonio Solimene che lo vede impegnato prevalentemente in concerti tra cui: “Rassegna di Roma incontra il Mondo per voci sole, incontro con Roberto Saviano” presso Villa Ada di Roma e il concerto presso la “Casa del Jazz”.

 

Nel 2015 si esibisce all’Auditorium Parco della Musica di Roma ai fini della presentazione dei propri brani inediti nella rassegna Jammin 2015.

 

Tra le esperienze lavorative più significative ritroviamo la trasmissione televisiva con dirette giornaliere nella rete Tv 2000 per l’intera stagione 2010 nel format “1×1” in cui è Pianista e Cantante; occasionalmente presta attività lavorative nel programma “C’è posta per te” registrando parti corali  (2015).

 

A tutt’oggi è impegnato nella realizzazione del proprio progetto discografico.