+39 347 688.01.05
segreteria@mondomusica.info

Marco Gentilini

Insegnante di Chitarra

Marco Gentilini Mondo MusicaFormazione Musicale

Marco Gentilini, classe ‘76 intraprende lo studio della chitarra
con Franco Antonucci, Umberto Fiorentino e con Paolo Cabras (solfeggio e armonia complementare).
Nel 1998 si diploma in Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma.
Negli anni successivi partecipa a seminari e Master Class con : Frank Gambale, Maurizio Colonna, Paul Gilbert, Marty Friedman, Rodolfo Maltese.

Esperienze Musicali

Dal 2000 è impegnato come chitarrista turnista e arrangiatore, collaborando con artisti dell’underground romano sia artisti di fama nazionale.

Dal 2009 è Arrangiatore e Chitarrista per i tour estivi di diversi artisti, tra i quali: Francesco Capodacqua,Cassandra de Rosa, Roberta Orrù, Luca Virago, Michele Zarrillo, Annalisa Minetti, i comici Pablo e Pedro, Irene Grandi, Francesca Alotta, Giorgio Zanetti.
Ha collaborato come Arrangiatore con il cantautore Stefano Pavan per l’incisione del disco “Lacrime e ruggine” Ed. Round Robin, e con la band metal AMNESIA, per l’album omonimo.

Nel 2010, in band con Alberto Barisano (hammond) dei Four Kents, ha aperto le date Italiane di Brian Auger. Nello stesso anno ha aperto i concerti di Andrea Braido in diverse tappe del tour.

Ha collaborato alla realizzazione di spot pubblicitari radiofonici, ed è stato ospite a varie trasmissioni televisive e radiofoniche.

Si esibisce stabilmente in diversi locali del Lazio con gruppi cover band tra i quali Trenchtown Motel cover band di Bob Marley; Rubina’s Sky cover band di Joe Satriani ed in formazioni acustiche in duo DoubbleBlues, Cadillac Jazz Duo e Froben.